Non ti serve più fare ricerche su Google: per le tue risposte usa questa novità di Whatsapp direttamente sul tuo smartphone.
Quando hai bisogno di trovare risposte alle tue domande, digiti ciò che ti serve sapere direttamente su Google. Da oggi potrai bypassare questo passaggio e ottenere tutte le risposte che desideri usando semplicemente Whatsapp e il tuo smartphone, sfruttando una tecnologia del momento, l’Intelligenza Artificiale.
Si tratta di una tecnologia che consente ai computer e ai dispositivi digitali di simulare l’intelligenza umana. La tecnologia più conosciuta in tal senso è ChatGPT, una vera e propria chat in cui un bot “addestrato” dà tante risposte a varie domande su diversi argomenti.
Questa tecnologia è ora facilmente implementabile sul tuo smartphone, il dispositivo che porti sempre con te e che usi anche per trovare risposte ai tuoi quesiti quotidiani.
Per usare ChatGPT in genere bisogna possedere un account OpenAI o sottoscrivere un abbonamento mensile. Ma ora puoi avere questo “assistente” a tua disposizione senza pagare neppure un centesimo, e in modo semplicissimo.
Per farlo ti basterà salvare in rubrica il numero di telefono 1-800-242-8478 e dopo pochi istanti il contatto apparirà fra quelli di Whatsapp. Così, proprio come quando scrivi ad un amico o ad un parente, ecco che in una chat con la stessa configurazione, potrai scrivere tutte le domande che vorrai.
Il bot ChatGPT sarà ben disposto a trovare subito una risposta a quella domanda. Ci sono solo dei limiti: l’Intelligenza Artificiale può ricevere solo messaggi di testo e non vocali e dare solo risposte scritte. Negli Stati Uniti invece è già possibile rivolgere delle domande vocali al bot (ciò apre alla possibilità che prima o poi anche in Italia sarà possibile farlo).
La cosa bella è che quindi ChatGPT è fruibile in modo totalmente gratuito usando proprio Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che già usi tutti i giorni per comunicare e scambiare messaggi testuali o multimediali. Se ti stai chiedendo se c’è un numero limitato di domande che puoi fare al bot, sarai felice di sapere che puoi scrivere senza restrizioni tutti i messaggi che vuoi ogni giorno, chiedendo qualsiasi cosa: ricette, curiosità scientifiche, consigli pratici e tanto tanto altro.
Ci sono imposte ovunque, anche sul conto corrente. Che cosa puoi fare per evitare delle…
I contribuenti che stanno provvedendo a richiedere l’Isee valido per l’anno 2025 devono fare attenzione…
Bisogna stare molto attenti ai controlli sulle revisioni auto: ecco cosa sta succedendo e il…
Per alcuni pensionati potrebbe profilarsi un dramma rappresentato dalla richiesta dell'INPS di riavere tutti i…
Addio muffa in inverno, sai che la soluzione che non hai mai provato è super…
Quando pulisci casa tendi a commettere sempre lo stesso errore, ma non te ne accorgi:…