Da+oggi+trovo+la+risposta+a+tutte+le+mie+domande+usando+Whatsapp+e+senza+andare+su+Google%3A+ecco+come+ho+fatto
cnimit
/2025/01/22/da-oggi-trovo-la-risposta-a-tutte-le-mie-domande-usando-whatsapp-e-senza-andare-su-google-ecco-come-ho-fatto-40/amp/
Tecnologia

Da oggi trovo la risposta a tutte le mie domande usando Whatsapp e senza andare su Google: ecco come ho fatto

Non ti serve più fare ricerche su Google: per le tue risposte usa questa novità di Whatsapp direttamente sul tuo smartphone. 

Quando hai bisogno di trovare risposte alle tue domande, digiti ciò che ti serve sapere direttamente su Google. Da oggi potrai bypassare questo passaggio e ottenere tutte le risposte che desideri usando semplicemente Whatsapp e il tuo smartphone, sfruttando una tecnologia del momento, l’Intelligenza Artificiale. 

Da oggi trovo la risposta a tutte le mie domande usando Whatsapp e senza andare su Google: ecco come ho fatto – cnim.it

Si tratta di una tecnologia che consente ai computer e ai dispositivi digitali di simulare l’intelligenza umana. La tecnologia più conosciuta in tal senso è ChatGPT, una vera e propria chat in cui un bot “addestrato” dà tante risposte a varie domande su diversi argomenti. 

Questa tecnologia è ora facilmente implementabile sul tuo smartphone, il dispositivo che porti sempre con te e che usi anche per trovare risposte ai tuoi quesiti quotidiani. 

Come avere risposte alle tue domande usando Whatsapp: la novità da conoscere

Per usare ChatGPT in genere bisogna possedere un account OpenAI o sottoscrivere un abbonamento mensile. Ma ora puoi avere questo “assistente” a tua disposizione senza pagare neppure un centesimo, e in modo semplicissimo. 

Come avere risposte alle tue domande usando Whatsapp: la novità da conoscere – cnim.it

Per farlo ti basterà salvare in rubrica il numero di telefono 1-800-242-8478 e dopo pochi istanti il contatto apparirà fra quelli di Whatsapp. Così, proprio come quando scrivi ad un amico o ad un parente, ecco che in una chat con la stessa configurazione, potrai scrivere tutte le domande che vorrai.

Il bot ChatGPT sarà ben disposto a trovare subito una risposta a quella domanda. Ci sono solo dei limiti: l’Intelligenza Artificiale può ricevere solo messaggi di testo e non vocali e dare solo risposte scritte. Negli Stati Uniti invece è già possibile rivolgere delle domande vocali al bot (ciò apre alla possibilità che prima o poi anche in Italia sarà possibile farlo). 

La cosa bella è che quindi ChatGPT è fruibile in modo totalmente gratuito usando proprio Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che già usi tutti i giorni per comunicare e scambiare messaggi testuali o multimediali. Se ti stai chiedendo se c’è un numero limitato di domande che puoi fare al bot, sarai felice di sapere che puoi scrivere senza restrizioni tutti i messaggi che vuoi ogni giorno, chiedendo qualsiasi cosa: ricette, curiosità scientifiche, consigli pratici e tanto tanto altro. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Farina bianca in cucina, come sostituirla: tutte le valide alternative all’ingrediente

Si può sostituire la farina 00? Vi diamo oggi delle valide alternative e le farine…

2 mesi ago

Pensione anticipata, le date da segnare per presentare domanda nel 2025: la circolare dell’Inps

L’Inps ha pubblicato un messaggio sul proprio sito per rendere note le finestre utili per…

2 mesi ago

Bonus famiglie da 500 euro: a cosa serve e come funziona il nuovo aiuto economico

Nei prossimi giorni arriverà il decreto attuativo che fornirà tutti i chiarimenti in relazione al…

2 mesi ago

Netflix, arriva a marzo questa serie imperdibile: l’Italia già freme per vederla

Marzo è alle porte e Netflix rilascerà in Italia la serie tv più attesa dell'anno:…

2 mesi ago

WhatsApp, cos’è la modalità toro e perché tutti ne parlano

Hai mai sentito parlare della modalità toro? Si trova su WhatsApp questa nuova modalità di…

2 mesi ago

Niente Eurovision per Olly? Ecco chi prenderà il suo posto e rappresenterà l’Italia

Il vincitore di Sanremo presenzierà all'Eurovision come previsto? Per quest'anno faremo un'eccezione: chi prenderà il…

2 mesi ago