Per avere dei risultati visibili sulla pelle è importante applicare la crema per il viso con costanza ma quante volte ti dimentichi di farlo? Usa questa alternativa e non sarà più un problema.
La crema per il viso è un prodotto utilizzato ogni giorno da tantissime persone per avere una pelle idratata, lucente, purificata e compatta. In base agli ingredienti contenuti, questa crema può essere applicata di giorno oppure di notte. In commercio esistono creme per il viso diverse che sono adatte ai vari tipi di pelle o alle esigenze di chi deve usarla.
Per esempio ci sono le creme per il viso adatte alle pelli mature oppure a chi è più giovane, per le pelli secche oppure grasse, oppure per le pelli normali o acneiche. Insomma, ognuno ha la sua crema per il viso “ideale”. Però, quante volte ci si dimentica di metterla? Quando si parla di prodotti cosmetici, per avere dei risultati è molto importante essere costanti.
Se anche tu non lo sei, e finisci sempre per spendere solo tanti soldi per delle creme per il viso costose che poi non usi neppure, ecco una valida alternativa che userai con più piacere.
La ricetta di un prodotto che prepari a casa alternativo alle solite creme per il viso
Hai bisogno di una crema idratante e che eviti la comparsa delle rughe o appiani quelle che già ci sono sul tuo viso? Non hai bisogno di spendere tanti soldi in costosi prodotti che a volte promettono solo tutto questo. Puoi preparare una valida alternativa a casa in modo semplice e veloce e con pochi ingredienti.
Se non sei costante quando si tratta di applicare la crema per il viso, ecco un prodotto che la sostituirà: si tratta di una maschera per il viso da preparare a casa usando tre soli ingredienti, che lascerà la pelle luminosa e ringiovanita. Per preparare questa maschera occorreranno:
- 30 g di olio di cocco
- 15 g di burro di cacao
- 5 ml di olio di mandorle
Preparazione:
- Far sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria fino a quando non diventerà liquido.
- Incorporare il burro di cacao, aggiungendo l’olio di mandorle con un dosatore a gocce, fino a quando non sarà perfettamente integrato.
- Mettere il preparato in frigorifero fino a quando tutti gli ingredienti non saranno solidificati.
- Prelevare il quantitativo di prodotto necessario da spalmare sul viso, soprattutto dove ci sono le rughe o i segni del tempo più visibili.
- Lasciare in posa per 10 minuti ed infine risciacquare con acqua tiepida e asciugare la pelle con un asciugamano pulito, tamponando senza sfregare.
Questa maschera è un’alternativa molto più piacevole da usare rispetto ad una crema per il viso. Infatti non va applicata tutti i giorni ma bastano anche solo due o tre volte a settimana. La pelle risulterà morbida, pulita e i segni del tempo saranno meno visibili.