Esselunga%2C+messaggio+ai+clienti%3A+accadr%C3%A0+il+18+maggio+in+tutta+Italia
cnimit
/2025/01/31/esselunga-messaggio-ai-clienti-accadra-il-18-maggio-in-tutta-italia-73/amp/
Curiositá

Esselunga, messaggio ai clienti: accadrà il 18 maggio in tutta Italia

Esselunga, ancora un’ incredibile sorpresa per tutti gli italiani: arriva il messaggio, accadrà il giorno 18 maggio

Esselunga è una società italiana che opera nella grande distribuzione organizzata: la stragrande maggioranza dei supermercati e maxistore si trovano tra il Centro e Nord Italia. Da qualche anno, stanno iniziando a diffondersi store anche in alcune aree del Sud.

Scritta esselunga – cnim.it

Controllata da Supermarkers italiani, la società ha in totale 170 punti vendita. Nel corso della sua storia, sono arrivati tanti cambiamenti sul piano societario ma possiamo affermare che il brand è tra i piu amati in Italia. Per fidelizzare i clienti, il brand lancia sempre iniziative molto interessanti come sconti o premi. Spesso e volentieri, per ricevere questi “regali” bisogna fare qualcosa con l’applicazione.

I clienti più affezionati avranno sicuramente una carta Fedeltà dove raccolgono i punti attraverso i propri acquisti. C’e però una novità estremamente importante: gli italiani devono iniziare a guardare le scadenze. A breve, infatti, arrivano le scadenze e bisognerà ripartire da zero. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo e cerchiamo di capire come bisogna comportarsi.

Esselunga, messaggio ai clienti: cosa accadrà il 18 maggio

Comunicazione importante per i clienti Esselunga: ci sono importanti novità che tutti dovrebbero conoscere per non rischiare brutte sorprese.

Fare la spesa al supermercato – cnim.it

Tutti, con le proprie carte fedeltà, stanno accumulando dei punti chiamati fragola per poter scegliere un premio dal catalogo o per sostenere campagne benefiche. Attenzione però,  perché i punti fragola non possono essere accumulati all’infinito ma hanno una scadenza. Entro la data X, quindi, i clienti devono ritirare il premio o perderanno proprio tutto. Secondo alcune regole vigenti in Italia, è possibile accumulare i punti prima di un cambio di catalogo e di premi per un massimo di 5 anni. La scadenza per quelli Esselunga è fissata al prossimo giugno 2025. 

Bisogna segnarsi però altre due date. Il 18 maggio, ad esempio, sarà la scadenza per accumulare i punti per i premi del catalogo 2024. Dal 18 maggio al 1° giugno, invece, i clienti avranno il tempo per ritirare i premi scegliendo dal catalogo. Passato il primo giugno, tutti i punti raccolti verranno quindi azzerati (in caso di non ritiro o prenotazione dei premi). Per chi non lo sapesse, l’ultimo azzeramento Esselunga risaliva all’aprile del 2021

Lo slogan per l’applicazione smartphone di Esselunga – cnim.it

Queste iniziative delle varie catene servono ovviamente a fidelizzare i clienti, che scelgono un punto vendita non soltanto per la qualità, ma anche per riuscire a conquistare questi straordinari premi. Ovviamente chi riesce ad accumulare più punti può ambire a premi di portata maggiore, compresi in alcuni casi elettrodomestici. Per quanto concerne in particolare i punti fragola, è possibile conquistarli sia con acquisti online che nei negozi fisici. Ricordatevi quindi di segnare queste due date importanti per non restare a bocca asciutta.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Conto corrente, non immagini le tasse che paghi: così risparmi un botto

Ci sono imposte ovunque, anche sul conto corrente. Che cosa puoi fare per evitare delle…

3 ore ago

ISEE, occhio all’errore: può costarti 25 mila euro

I contribuenti che stanno provvedendo a richiedere l’Isee valido per l’anno 2025 devono fare attenzione…

6 ore ago

Auto, scattano controlli a tappeto sulle revisioni: occhio a questo particolare

Bisogna stare molto attenti ai controlli sulle revisioni auto: ecco cosa sta succedendo e il…

9 ore ago

INPS, rivuole i soldi delle pensioni: la notizia che circola, cosa significa?

Per alcuni pensionati potrebbe profilarsi un dramma rappresentato dalla richiesta dell'INPS di riavere tutti i…

13 ore ago

Addio muffa in inverno: la soluzione che non hai mai provato. Basteranno 4€ e non tornerà più

Addio muffa in inverno, sai che la soluzione che non hai mai provato è super…

16 ore ago

Quando pulisci casa fai sempre lo stesso errore senza accorgertene: se cambi ti stupirà il risultato

Quando pulisci casa tendi a commettere sempre lo stesso errore, ma non te ne accorgi:…

19 ore ago