Trucco salvaspazio a costo zero, non ti sei mai imbattuto in una soluzione più pratica di questa: si basa sull’impiego della linguetta di una lattina
Lo spazio, specie all’interno di un’abitazione di dimensioni non enormi, non basta mai. I mobili dal design moderno, se da un lato ci danno la sensazione di vivere in un ambiente estremamente più ordinato e lineare, dall’altro ci hanno sottratto un’infinità di cassetti e armadi preziosi.
Il prezzo da pagare? Spesso e volentieri ci ritroviamo ad aprire il guardaroba e a osservare, con nostro grande rammarico, decine di vestiti impilati uno sopra l’altro, e senza che vi sia una benché minima logica nel riporli a posto.
Se, però, ti sei stancato di assistere a un tale disordine nel tuo armadio, sei decisamente capitato dell’articolo giusto. Ho io, infatti, la soluzione che hai sempre cercato per il tuo guardaroba. E che, spalanca bene le orecchie, si basa sull’impiego di una semplice lattina di Coca-Cola (o qualunque altra bevanda).
Se ti recassi proprio ora ad aprire il tuo armadio, scommetto che la prima cosa che noteresti sono le decine di camicie, pantaloni e maglioni appesi in altrettanti appendiabiti; tutti schiacciati l’uno contro l’altro, e dunque estremamente difficili persino da selezionare.
Il trucco della lattina, proprio per tale motivo, è la soluzione perfetta alla quale dovresti ricorrere. Attraverso un banalissimo elemento di cui si compone la lattina, infatti, potrai provvedere a fare ordine nell’armadio, che non ti sembrerà più lo stesso.
Di quale elemento stiamo parlando? Della linguetta che ti permette di aprire la lattina e di consumarne l’interno, e che può essere staccata con molta facilità. Cosa farci, una volta che l’avrai separata dal resto della lattina? La risposta è più semplice di quel che credi.
Per prima cosa, procurati un appendiabiti che si stia già occupando di sostenere un tuo capo d’abbigliamento, blazer, maglione o cappotto che sia. A questo punto, non dovrai far altro che collegarci la linguetta della lattina, facendola passare attraverso il gancio.
In questo modo, l’estremità della linguetta fungerà da ulteriore base di partenza per agganciarvi una seconda stampella, magari con un indumento che sia più leggero rispetto al primo, in maniera tale che la linguetta non finisca per rompersi.
Se facessi così con ogni appendiabito che possiedi, vedresti la differenza nel giro di qualche minuto. Il tuo guardaroba, che prima strabordava, ora risulterà ordinato e vuoto come non lo era mai stato prima.
Quello della linguetta della lattina, di fatto, è solamente uno dei tantissimi trucchi a tua disposizione per tenere ordinato l’armadio. Inserire dei ripiani interni, degli scatoloni nel basso in cui raccogliere borse e cinture, ma anche adoperare dei tubi appendiabiti, sono degli stratagemmi altrettanto validi per fare ordine dove si può.
Ci sono imposte ovunque, anche sul conto corrente. Che cosa puoi fare per evitare delle…
I contribuenti che stanno provvedendo a richiedere l’Isee valido per l’anno 2025 devono fare attenzione…
Bisogna stare molto attenti ai controlli sulle revisioni auto: ecco cosa sta succedendo e il…
Per alcuni pensionati potrebbe profilarsi un dramma rappresentato dalla richiesta dell'INPS di riavere tutti i…
Addio muffa in inverno, sai che la soluzione che non hai mai provato è super…
Quando pulisci casa tendi a commettere sempre lo stesso errore, ma non te ne accorgi:…