Avrai sicuramente notato il trend di ricoprire i rubinetti di pellicola trasparente, ma non sai che cosa significhi: te lo sveliamo noi
Ci imbattiamo con così tanta frequenza in trend che riguardano la casa, e che di primo acchito ci sembrano assurdi, per poi renderci conto solo in un secondo momento della loro insindacabile utilità.
Quello della pallina da tennis in lavatrice, ad esempio, è uno di quelli su cui ci eravamo soffermati di recente, per spiegarti proprio come una semplice pallina da tennis possa rivelarsi utilissima non solo per una miglior distribuzione del detersivo, ma anche per accelerare i tempi di asciugatura.
Quest’oggi, però, il trend che sta spopolando e che approfondiremo è un altro. Parliamo, nella fattispecie, dell’ormai ricorrente stratagemma di avvolgere i rubinetti con della pellicola trasparente. A cosa servirebbe? Te lo spieghiamo subito.
Trend della pellicola trasparente nei rubinetti: ne hai mai sentito parlare?
Hai notato anche tu che, ormai su tutti i social, va di moda fotografare i propri rubinetti avvolti con della pellicola trasparente? Se ti sei sempre chiesto a che cosa servisse, siamo pronti a fornirti una risposta a riguardo.
L’idea alla base di questa procedura è che, attraverso la pellicola, si riesca a tenere il rubinetto al riparo dalla comparsa di macchie, che poi risulterebbero immensamente difficili da mandar via.
Allo stesso tempo, la presenza della pellicola servirebbe a garantire uno scudo contro la formazione di calcare e umidità. Due fattori, questi ultimi, che non solo rovinerebbero l’estetica del rubinetto, ma ne andrebbero anche a compromettere la funzionalità.
I motivi per cui dovresti utilizzare la pellicola trasparente
Andiamo a sviscerare nel profondo le motivazioni per cui l’impiego di pellicola trasparente è assolutamente consigliato. Innanzitutto la sua presenza, come già anticipatoti, rappresenta una barriera estremamente efficace contro gli accumuli di calcare, che non andrebbero a depositarsi attorno al rubinetto.
Se il calcare non si forma, la conseguenza è che le tempistiche che occorrono per pulire i nostri rubinetti si accorciano, per non dire dimezzano. Non dovrai, infatti, pensare ogni volta a quale sia il detergente migliore per rimuovere il calcare formatosi, in quanto il problema non si presenterà minimamente.
Per lo stesso identico motivo, la pellicola ti sarà utile per avere sempre un rubinetto lucido e brillante, in cui inestetismi come opacità e sporcizia siano banditi. Hai ancora altri dubbi a riguardo, o ti sei finalmente deciso che questo metodo sia la scelta migliore che tu possa adottare?
Cosa fare quando la pellicola è sporca
Una domanda che potrebbe rimbalzarti nella mente, a questo punto, è ogni quanto sostituire la pellicola con una nuova. In realtà, questo è un problema che non dovrebbe neanche tangerti. Quando vedrai che la pellicola avrà accumulato parecchio sporco, vorrà dire che dovrai provvedere a sostituirla con una nuova.