È tra i dispositivi più piccoli che tutti hanno in casa, ma che fa arrivare bollette altissime

Bollette altissime, sai che prestare attenzione a piccoli dettagli potrebbe essere la chiave per non commettere grossi errori?

Le bollette della luce hanno visto rincari senza precedenti, ragion per cui, chiunque va alla ricerca di consigli per riuscire a risparmiare qualcosa in casa. Ovviamente, non si tarda a dare la colpa agli elettrodomestici più grandi, come ad esempio il forno o il frigorifero.

Donna che guarda bollette
È tra i dispositivi più piccoli che tutti hanno in casa, ma che fa arrivare bollette altissime (Cnim.it)

Ma è tutto qui? La risposta è no! Non tutti lo sanno, ma c’è un piccolo dispositivo che in casa conserviamo tutti che potrebbe portare a bollette esorbitanti, specie se non utilizzato correttamente. Di quale si tratta ve lo diremo a breve e soprattutto vi diremo come intervenire per utilizzarlo al meglio.

I dispositivi che consumano maggiormente

Forno e frigorifero sono i responsabili di bollette alte, ma è veramente così? La risposta è no, certo possono in qualche modo influenzare, ma a finire al centro dell’attenzione oggi un altro dispositivo che consuma molta energia e a cui non si presta mai attenzione.

Calcoli bollette
I dispositivi che consumano maggiormente (Cnim.it)

Non dimentichiamo che è qualcosa che tutti conservano in casa, dunque, è bene dare la giusta priorità a questo oggetti. I consumi possono essere ridotti drasticamente ed è importante per farlo semplicemente scollegarlo, forse alcuni avranno già capito a cosa si fa riferimento.

L’errore che tutti dovrebbero smettere di commettere

Risparmiare energia in tempi come questi diventa fondamentale, le bollette recapitate riportano cifre da far girare la testa. Correre ai ripari diventa fondamentale, dunque, è bene capire come riuscire a farlo. Siamo qui per dirvi che la colpa delle bollette alte non è da ricondurre solo ai grandi elettrodomestici, ma udite, udite anche al caricabatteria del cellulare che spesso e volentieri viene lasciato attaccato.

Caricabatteria
L’errore che tutti dovrebbero smettere di commettere (Cnim.it)

Quanti di voi lo sottovalutano? Non tutti lo sanno, ma lasciarlo lì appeso alla spina potrebbe portare a quel fenomeno noto, come “consumo fantasma”. Questa pessima abitudine avrà un impatto non indifferente sulla bolletta. Abbiamo deciso, a tal proposito, di fornirvi qualche dritta che vi tornerà utile.

Risolvi il problema del caricabatteria lasciato attaccato

Lasciare il caricabatteria appeso non è mai una buona abitudine, questo è importante saperlo. Inevitabilmente si registrerà un consumo di energia passivo e le bollette alte possono dimostrarlo. A volte, questa abitudine viene messa in atto perché ce ne dimentichiamo totalmente. Per questa ragione, sarebbe opportuno utilizzare una ciabatta, in questo modo staccando l’interruttore si potranno spegnere contemporaneamente tutti i dispositivi. In fase di acquisto scegliete un caricabatteria ad alta efficienza.

Non sottovalutare questi passaggi, in casa potrebbe fare la vera differenza. Non tutti lo sanno, ma è importante per evitare i consumi inutili. Piccole abitudini potrebbero portare con il tempo ad un risparmio, in questo modo non si avrà a che fare con bollette dalle cifre elevate. Insomma, tutto quello che si può fare, a volte, è semplicissimo. In ogni caso, staccare il caricabatteria ci consentirà anche di non rovinarlo.

Gestione cookie