Chat GPT puoi creare un extra al mese: come fare soldi con l’IA

Sai che l’intelligenza artificiale, in particolare Chat GPT, può aiutarti ad avere un’entrata extra al mese? Ecco come.

Negli ultimi mesi c’è grande apprensione per la diffusione dell’intelligenza artificiale. Questa sta entrando in tutti i settori e in tutti i lavori e le persone hanno una sola domanda: l’IA mi sostituirà? Invece di pensare ad uno strumento che può toglierci il lavoro, proviamo a pensarlo come uno strumento che ci può aiutare. Chat GPT, in particolare, può essere un prezioso alleato.

Persona che usa Chat GPT
Chat GPT (cnim.it)

Ci sono diverse attività che in realtà possiamo iniziare a fare con l’aiuto di questa chat. Questo bot sviluppato da Open AI è specializzato nel dialogo con l’essere umano. Moltissimi rimangono del tutto sorpresi al primo approccio con questo bot perché si rendono conto che c’è poca differenza con una persona. Ma come ci può aiutare ad avere un’entrata extra ogni mese?

Usare Chat GPT per un’entrata extra: ecco cosa si può fare

Una delle fonti di guadagno sul web è quella di creare con una certa regolarità dei video su YouTube che seguano un argomento ben preciso. Sicuramente conoscete Youtuber che sono diventati famosi in poco tempo. Ecco, con Chat GPT si possono realizzare script accattivanti per video e contenuti senza doversi mostrare. Allo stesso modo si possono creare contenuti per i vari social media. Pensate che già tantissime aziende utilizzano questo modo per promuovere e pubblicizzare le varie attività.

Con l’argomento giusto e con l’aiuto dell’intelligenza artificiale per creare contenuti coinvolgenti, si può avere un grande successo e, naturalmente, arrivare alla remunerazione. Niente male, vero? Ma non è di certo finita qui.

Chat bot
Chat bot (cnim.it)

Questo strumento può essere usato per creare programmi unici e per link building. Identifica i siti web adatti ad una collaborazione e può anche scrivere mail personalizzate o messaggi WhatsApp per migliorare le risposte positive. È un servizio di cui le aziende hanno bisogno e sono disposte a pagare molto.

Creare contenuti

Le possibilità non sono finite. L’intelligenza artificiale, in particolare la chatbot, è preziosa per poter scrivere interi libri da mettere in vendita su Amazon con l’aiuto pubblicazione o da proporre alle case editrici. Può scrivere contenuti per la descrizione di prodotti negli annunci pubblicitari. Nel settore dell’e-commerce è importante essere quanto più accattivanti possibile per vendere e basta dare i giusti dettagli alla Chat GPT.

Che dire poi del servizio di traduzione immediato. Oppure, la ricerca delle parole chiave di maggiore tendenza per aiutare le aziende a seguire quel filone e ottimizzare le vendite. Ancora, ci può aiutare con la stesura di articoli e guide.

Intelligenza artificiale
AI (cnim.it)

Infine, con l’aiuto dell’AI potete benissimo creare un blog. Ci avete mai pensato? Non solo riesce ad aiutare per quanto riguarda le cose pratiche, come le specifiche del sito, gli articoli, i post sui social, le grafiche e l’impaginazione. Riesce anche a darti le idee facendo una ricerca sul web e suggerendoti come poterti distinguere dagli altri.

Insomma, se si impara ad usare bene questo strumento, si possono fare tante cose, molte di queste che permettono di avere un guadagno in denaro. Visto che Chat GPT sembra sapere tutto, avete provato a chiedere chi vincerà il Festival di Sanremo? Magari riesce anche a prevedere questo.

 

Gestione cookie