Incredibile WhatsApp, sai che puoi personalizzarlo? Ecco i passaggi per cambiare tutto l’aspetto dell’applicazione
Al giorno d’oggi, tutti abbiamo tra le mani uno smartphone. C’è chi addirittura ci lavora con un device simile e chi invece lo utilizza per più di 7-8 ore al giorno.
![WhatsApp puoi personalizzarlo](https://www.cnim.it/wp-content/uploads/2025/02/Whatsapp-sul-cellulare-foto-Pixabay.jpg)
Il cellulare è sicuramente il simbolo dell’evoluzione e rappresenta il grosso stravolgimento tecnologico arrivato negli ultimi venti anni.
Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei telefonini, vi consigliamo ovviamente di scaricare diverse applicazioni. Tra le più amate dagli utenti c’è sicuramente anche WhatsApp. Per chi non lo sapesse, l’applicazione di messaggistica istantanea appartiene al gruppo Meta: vi permette di inviare messaggi, file, video, di chiamare o videochiamare, di condividere la posizione in tempo reale. Sapete che c’è la possibilità di personalizzarla? Scopriamo insieme come fare.
WhatsApp, sai che puoi anche personalizzarla? Ecco i passaggi
Personalizzare WhatsApp è estremamente facile: non servono grandi competenze ma i passaggi sono molto semplici.
![WhatsApp puoi personalizzarlo](https://www.cnim.it/wp-content/uploads/2025/02/Cubo-WhatsApp-foto-Pixabay.jpg)
Per prima cosa, è possibile aumentare il font in maniera intelligente. Se avete un dispositivo iOS, aprite le impostazioni del cellulare e scorrere fino a “Schermo e luminosità”. Pigiare poi su Dimensionitesto e aumentate i valori. Se avete un dispositivo Android, l’operazione va eseguita direttamente all’interno di WhatsApp. Aprite infatti l’app e cliccate i tre punti verticali che si trovano in alto a destra. I passaggi sono: Impostazioni – Chat – Dimensioni carattere e poi scegliere in base alle proprie esigenze.
Se volete cambiare il font ovunque, andare in impostazioni – Accessibilità – Testo e schermo e scegliere le dimensioni. C’è la possibilità di cambiare anche il classico suono: basterà aprire l’app, cliccare sul nome del contatto e cliccare la voce “Notifiche”. Scorrendo in basso, troverete la voce “Sfondo e suono” e sarà possibile cambiare il suono di notifica. Anche per cambiare lo sfondo della chat, basterà cliccare sempre sul nome contatto e scegliere l’opportuna voce sul menu. Dopo i numerosissimi aggiornamenti, è possibile cambiare sfondo anche nei gruppi. Da iOS, aprite l’app, scegliete la chat e aprite il menu di personalizzazione. La voce che in questo caso ci interessa è “Sfondo”, per poi pigiare “Scegli nuovo sfondo“. Sarà addirittura possibile cambiarlo scegliendo dalle proprie foto in galleria. Con i nuovi aggiornamenti, il quadro sta diventando sempre più bello e lineare: anche la personalizzazione è ormai un qualcosa di facilissimo ed interessante da provare. Attenzione ovviamente ai furti del proprio account: ci sono delle tecniche per evitarli.
![WhatsApp puoi personalizzarlo](https://www.cnim.it/wp-content/uploads/2025/02/Logo-whatsapp-cellulare-foto-Pixabay.jpg)
WhatsApp continua ad essere un’applicazione utilizzata in ogni angolo del mondo: per non rischiare sorpassi da parte della concorrenza, gli sviluppatori mettono a disposizione degli utenti continue migliorie e ottime novità che rendono l’esperienza sempre più divertente. La terza spunta blu ha già sorpreso tutti: e voi.. sapete già cosa significa?