Sanremo 2025, parte benissimo il Festival in termini di ascolti televisivi: arriva il commento di Carlo Conti.
Dopo una lunghissima attesa, è finalmente tornato il Festival di Sanremo. La kermesse musicale è sicuramente un evento attesissimo dagli italiani: non mancano emozioni, colpi di scena e divertimento nella lunga settimana.
La prima serata di martedì 11 febbraio, condotta da Carlo Conti (in compagnia di Antonella Clerici e Gerry Scotti), ha fatto registrare numeri da urlo: si parla di ben 12.600 milioni di spettatori con il 65,3% di share. Attenzione però: l’edizione 2025 è la prima con il nuovo dato Auditel che comprende anche le visioni da altri device in streaming su Rai Play. Al giorno d’oggi, è possibile guardare Rai 1 anche sul cellulare, sul tablet o sulle Smart Tv.
Il nuovo strumento, tra le 20:41 e le 21:10, ha ottenuto 13.327 milioni di spettatori con il 51,88% di share. La prima parte di Sanremo, quella tra le ore 21:15 e le ore 23:26 ha raggiunto 16.199 milini e il 63.68% di share, la seconda parte, quella fino alle 1:20, ha raccolto 8.322 milioni di spettatori e il 69,25% di share. Numeri straordinari, considerando che il Festival di Amadeus veniva chiamato anche il Sanremo dei record. Buoni numeri anche per il DopoFestival, che ha conquistato 2.4 milioni di spettatori. In giornata, il Direttore Artistico Carlo Conti ha commentato i dati.
Carlo Conti non poteva desiderare un inizio migliore: il Festival di Sanremo ha fatto registrare numeri migliori rispetto al 2024, l’ultimo con Amadeus al timone.
Fermato da Fanpage, Carlo ha voluto commentare i dati. “Io ho sempre detto che non volevo paragoni, nel bene e nel male. Non mi sarei abbattuto troppo se i numeri non fossero stati così forti e non mi esalto con questi numeri incredibili, straordinari e impensabili. Continuo a divertirmi, a pedalare con la speranza che anche stasera un gran numero di italiani continui a divertirsi e rilassarsi col Festival“, ha spiegato il conduttore con la sua consueta classe.
Carlo ha poi rivelato che non vuole paragoni con il passato e ha anche aggiunto alcuni commenti sul ritmo. Per molti, la prima serata è stata un po’ troppo veloce. Il nativo di Firenze ha spiegato che questi sono i suoi ritmi: in tutti i suoi programmi, lui cerca di non “rilassarsi” troppo e di procedere spedito. Il 63enne, tuttavia, ha anche annunciato che nelle serate in cui ci saranno meno cantanti (la seconda e la terza) i ritmi saranno sicuramente più lenti.
I cantanti in gara hanno già stupito la platea: nel corso della prima serata non sono mancati momenti toccanti ed emozionanti ed altri esaltanti. Tutti hanno mostrato i loro brani: vedremo con il proseguo nel Festival chi meriterà le prime posizioni. Nel corso della serata finale, ci sarà anche Alessia Marcuzzi: svelato il suo cachet da capogiro.
Diciamo addio alle vecchie banconote degli euro e diamo il benvenuto a quelle nuove; ecco…
Hai ricevuto più multe nello stesso giorno? Forse puoi fare una cosa che non sai…
Emergenza clima: secondo un report molto importante, in Italia ci sono stati 38mila decessi negli…
Obblighi e precauzioni da prendere in fatto di versamento dei contanti sul tuo conto, cosa…
C’è il rischio che a breve arrivi una nuova tassa per gli italiani e non…
Ci sono delle domande che lasciano continuamente in sospeso: l'assegno unico, ad esempio, va inserito…