Come ogni anno, Sanremo focalizza l’attenzione dell’Italia intera. Ne parlano tutti, e tutti osservano ogni minimo dettaglio riguardo ai protagonisti che si avvicendano sul prestigioso palco dell’Ariston. Si fa caso a ogni cosa, dalle battute espresse o vociferate agli abiti indossati, dalle gaffe impreviste ai cachet destinati al cast. E poi ci sono le esibizioni, che sono, almeno in teoria, le uniche situazioni che dovrebbero contare.
Ma Sanremo è Sanremo, un circo mediatico alimentato non solo dalle canzoni in gara, ma da tanti altri fattori, come ad esempio gli ospiti, i simpatici siparietti, i misteri del televoto, che ogni anno suscita dubbi, e ovviamente le polemiche. Come ogni kermesse che si rispetti, anche il Festival vive di critiche e di gossip. L’ultima polemica, ad esempio, ha riguardato il super ospite di ieri sera, Damiano David.
Il cantante dei Maneskin ha fatto ritorno sul palco dell’Ariston, dopo averlo conquistato, qualche anno fa, con la sua band, ma questa volta in veste di super ospite, dove ha presentano il suo ultimo singolo Born with a Broken Heart, ma soprattutto dove ha interpretato una cover del compianto Lucio Dalla, Felicità, che ha cantato in maniera divina.
Vestito elegante, come un vocalist di altri alti, e con la regia che ha scelto un bellissimo bianco e nero per le riprese, Damiano si è esibito, toccando il cuore di milioni di spettatori. Nonostante la performance da brividi, in molti si sono chiesti come il cantante abbia raggiunto Sanremo da Los Angeles, città nella quale ormai vive stabilmente, insieme alla compagna Dove Cameron, tornando a Roma, dalla famiglia, solo per alcuni periodi dell’anno.
Gli organizzatori del Festival avrebbero invitato Damiano e la sua fidanzata, portandoli in Liguria direttamente con un jet privato. Tuttavia, per placare le polemiche, è lo staff di Damiano ad aver chiarito che il viaggio, con il relativo affitto dell’aereo, è stato pagato dal cantante stesso, sottraendo le spese dal cachet di ieri sera. Ma non è tutto, perché lo stesso ha suscitato anche una battuta spontanea in platea.
La seconda serata del festival di Sanremo ha regalato ai telespettatori diversi momenti frizzanti, quasi tutti condotti dal simpatico Cristiano Malgioglio, chiamato in veste di co-conduttore, insieme alla top model Bianca Balti e all’attore Nino Frassica. Malgioglio, emozionatissimo, non ha risparmiato al pubblico divertenti siparietti, ma anche alcune gaffe che hanno creato un certo imbarazzo.
In prima fila, proprio sotto al palco, Dove Cameron ha ammirato il suo fidanzato esibirsi sulle note di Felicità del grande Lucio Dalla. Terminata l’emozionante esibizione, Cristiano è passato proprio davanti al suo sguardo, mostrando il suo abito eccentrico con il lungo strascico rosso, e Dove ha fatto un’espressione turbata, non conoscendo il personaggio (essendo straniera) e non capendo le battute.
Tuttavia, una battuta di Cristiano non è passata inosservata, poiché il co-conduttore, osservando Damiano, vestito con un abito elegante e con il capello ingelatinato e ribelle, si è lasciato sfuggire una frase in particolare, e che ha destato grande ilarità: “Ho messo in dubbio la mia eterosessualità”, ha scherzato, ancora scosso dal momento magico regalatoci dal cantante romano.
Sollievo in arrivo per i genitori separati, scopri subito infatti se hai diritto ad un…
Justine Mattera in intimo trasparenze manda in tilt il web: pioggia di commenti per la…
In arrivo un bonus da 500€ per sostenere le spese extrascolastiche dei propri figli. Tutti…
Loredana Lecciso a casa di Al Bano mette in piedi un particolare siparietto: la showgirl…
Dopo ben quattro anni dalla dichiarazione del bonus dedicato ai genitori separati, potremmo avere delle…
Sono numerose le persone che vorrebbero vivere di rendita. Tuttavia, se si risparmia ogni mese,…