La cantante Francesca Michielin alla fine dell’esibizione della seconda serata di Sanremo 2025 è scoppiata a piangere. Capiamo qual è il motivo
La sua “Fango in paradiso” ha già conquistato il cuore di molti italiani ed è considerata uno dei brani più belli di Sanremo 2025. Francesca Michielin, tra i 29 artisti in gara alla 75esima edizione del Festival condotta da Carlo Conti, ha già lasciato il segno.

Il suo brano è stato definito come travolgente ed il pubblico a casa ed in sala all’Ariston lo ha ascoltato già due volte. La Michielin è stata, infatti, tra i 15 big che si sono esibiti ieri nella seconda serata di Sanremo 2025. Chi ha seguito il Festival avrà notato che la cantante alla fine dell’esibizione è scoppiata in lacrime, ma perché? Cosa è successo?
Francesca Michielin e l’infortunio a Sanremo 2025
Francesca Michielin aveva già fatto parlare di sé ancora prima dell’inizio della kermesse per una rovinosa caduta dalle scale durante le prove. Era stata lei stessa a pubblicare le foto che la vedevano con la caviglia fasciata, il tutore e le stampelle.
Sono queste, infatti, che l’aiutano a camminare anche se all’Ariston arriva senza, con l’aiuto di Carlo Conti. Nella seconda serata di Sanremo 2025 la cantante si è presentata nuovamente con un tutore alla caviglia destra, una protezione particolare che le permette di resistere per qualche minuto in piedi senza usare le stampelle.

“Mi hanno anche attaccato con lo scotch la scarpa al piede – ha spiegato – Rimango in piedi solo per quei 3 minuti e mezzo, tempo dell’esibizione”.
Francesca Michielin e la lacrime all’Ariston
Ieri sera la giovane e amatissima cantante è scoppiata a piangere sul palco dell’Ariston alla fine della sua esibizione. Appena terminato di cantare “Fango in Paradiso” in maniera magistrale la Michielin non ha trattenuto le lacrime.
Ha ricevuto i canoni fiori da parte di Carlo Conti e lo ha abbracciato. “Scusate, buon Festival a tutti” ha detto mettendosi la mano sul volto, chiedendo scusa al pubblico in sala e a chi la stava guardando da casa.

La cantante era visibilmente emozionata ed in molti si sono chiesti quale sia stato il motivo delle lacrime che le hanno segnato il volto.
Perché la cantante si è commossa
Le ipotesi sul pianto di Francesca Michielin a Sanremo 2025 sono state diverse. C’è chi ha ipotizzato che le lacrime siano dovute alla caduta e al suo infortunio che comunque le provoca dolore e non le permette di godersi a pieno la kermesse. Ecco che a fine esibizione ha scaricato la tensione ed è sfociata in un pianto liberatorio.
C’è, invece, chi pensa che la commozione sia arrivata pensando al suo ex fidanzato. In passato la cantante ha raccontato di aver vissuto una storia complicata in quanto il suo compagno era molto geloso e possessivo.