Nino Frassica annuncia il vincitore di Sanremo 2025: Carlo Conti perde le staffe, pubblico in delirio

Ancora ascolti da record per il Festival di Sanremo: l’impostazione data da Carlo Conti alle serate della kermesse canora sembra piacere molto agli italiani, interessati più alla musica che a tutto il corollario di ospiti e siparietti che aveva contrassegnato alcune recenti edizioni. Da questo punto di vista, le uniche eccezioni sono stati Jovanotti nella prima serata e Nino Frassica, autentico mattatore ieri sera.

Nino Frassica

Il 74enne comico messinese, che Carlo Conti ha preso in prestito da Nove, dove è ospite fisso di Fabio Fazio, è stato davvero irrefrenabile. Anche sul palco del Teatro Ariston, nella seconda serata di Sanremo, ha portato una ventata di nonsense giocoso e imprevedibile. I telespettatori da casa sono impazziti alle sue battute: si è presentato con un ciuffo alla Cristiano Malgioglio e quando Carlo Conti glielo ha fatto notare, ha detto di somigliare a Damiano David.

Nino Frassica promosso a pieni voti dal pubblico di Sanremo

Ma è stato solo il preambolo di qualcosa che al Festival non si vedeva da diverso tempo: sui social network, sin da subito, Nino Frassica è diventato di tendenza tra le ricerche e i post, e in molti hanno dato il là a una richiesta, ovvero che possa essere proprio il comico messinese il prossimo conduttore della kermesse canora. “Uno dei comici migliori italiani, che ha saputo evolversi negli anni senza cadere nel ridicolo”, commenta un telespettatore.

Mischiandosi alla platea, insieme a Carlo Conti, Nino Frassica non ha perso occasione per intonare brani immaginari, così come Piccola Katy e Noi due nel mondo e nell’anima dei Pooh, dei quali aveva in mano in 33 giri, che ha detto avrebbe voluto farsi autografare da Damiano David, il frontman dei Maneskin, che era ieri sera l’ospite di punta, ma che suo malgrado è passato in secondo piano, a “causa” della verve del comico messinese.

L’annuncio di Nino Frassica sul vincitore di Sanremo 2025

Sempre in uno dei tanti siparietti che hanno accompagnato la serata, il comico messinese ha spiegato che la sua carriera è decollata grazie a “amicizie giuste, in Vaticano e a Palazzo Chigi”, insomma ha scherzato su presunte raccomandazioni, così come sui suoi quasi quarant’anni di carriera televisiva. Un vero e proprio fiume in piena, insomma, che ha voluto ironizzare anche sulle tante voci su un possibile vincitore annunciato del festival.

Appena entrato in studio, infatti, Nino Frassica – al momento di presentare il primo artista a lui spettante – ha fatto invece un improbabile annuncio su quello che sarebbe il vincitore di questa edizione del festival, aggiungendo che “si sa da novembre”. Una frase sibillina che riecheggia quelli che negli anni sono stati i tanti rumors sui vincitori annunciati, in particolare da Striscia la Notizia.

La battuta di Nino Frassica non ha messo in imbarazzo Carlo Conti, che è stato al gioco: si è poi appreso che il comico non doveva annunciare alcun cantante, ma solo la pausa pubblicitaria. “Cominciamo bene”, ha allora commentato Carlo Conti, con il pubblico in sala e da casa letteralmente in delirio, perché effettivamente l’ospitata di Nino Frassica a Sanremo cominciava davvero bene.

Gestione cookie