Sanremo, cantante in gara indagato: cosa è accaduto, tutti i dettagli

Il Festival di Sanremo 2025 è scosso da una notizia clamorosa: un big è finito in mezzo a un’indagine giudiziaria. Scopriamo di chi si tratta e come questo influenzerà la sua partecipazione alla kermesse.

Il conto alla rovescia all’arrivo del Festival di Sanremo 2025 è partito. La kermesse torna con la sua 75esima edizione che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio. Questa edizione si preannuncia ricchissima di novità e colpi di scena: tra questi spicca la presenza di Carlo Conti, presentatore di successo che ha preso in mano la guida della competizione canora dopo 5 anni di conduzione da parte di Amadeus.

Carlo Conti
Carlo Conti, il conduttore – Cnim.it

Oltre alla conduzione di Conti, la manifestazione è segnata da news importanti, tra i cantanti in gara straordinari e gli ospiti d’eccezione. In merito ai nomi protagonisti spunta un retroscena clamoroso.

Sanremo, un big in gara è indagato: di chi si tratta

In molti non aspettano altro che l’arrivo di febbraio non solo per la festa degli innamorati, ma anche per attaccarsi alla tv per non perdersi Sanremo, appuntamento per moltissimi telespettatori irrinunciabile. Tra i tanti colpi di scena riguardanti la kermesse ne spunta uno di brivido: uno dei cantanti in gara in questi giorni è finito al centro del mirino essendo indagato.

Carlo Conti
Carlo Conti, il conduttore – Cnim.it

Il big di Sanremo 2025 indagato è Emis Killa. Il rapper è parte delle indagini nell’ambito dell’inchiesta doppia curva in cui sono coinvolte diverse squadre di calcio milanesi. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il rapper è indagato per associazione a delinquere. Malgrado i problemi giudiziari, Emis non è stato escluso da Sanremo: il rapper ha tuttavia deciso di ritirarsi per via del putiferio in cui è coinvolto, rinunciando all’importante impegno nell’ambito del quale avrebbe dovuto cantare il brano Demoni.

Emis Killa, coinvolto in una pesante vicenda giudiziaria: i dettagli

Malgrado la sua partecipazione a Sanremo 2025 non sia stata messa in discussione, è stato Killa stesso a tirarsi indietro. D’altronde la sua immagine pubblica è stata pesantemente compromessa per via di tutta la vicenda nell’ambito della quale è indagato. Per ora è stato sancito per il rapper il divieto di varcare la soglia degli stadi per ben tre anni.

Sanremo
Emis Killa – Cnim.it

Le indagini in merito a Killa hanno portato a una scoperta sconcertante: nella sua casa è stato scovato un arsenale composto da grandi somme di denaro in contanti, coltelli e tirapugni. Inoltre, il cantante è stato identificato durante un video di una partita Milan-Roma del 2022, in cui è apparso come osservatore di un aggressione di uno steward. Il cantante è un tifoso sfegatato del Milan e ha stretto amicizie pericolose in questi anni, tra le quali quelle con l’ultrà Fabio Capuzzo. Nell’ambito dell’inchiesta sono stati arrestati 19 ultrà che andranno dietro le sbarre.

Gestione cookie