Flavio Insinna visibilmente commosso sui social: ammette che le emozioni sono troppo forti per lui- Cosa è accaduto per il celebre attore e presentatore
Ci sono luoghi, nomi e storie che rimangono nel cuore e anche a distanza di anni suscitano sempre le stesse grandi emozioni. Tornare indietro nel tempo a volte è bello e commovente anche per chi di emozioni ne vive continuamente tra palco e realtà come recita una nota canzone.
È quello che è successo a Flavio Insinna che non è riuscito a sfuggire alla commozione nel corso del suo tour teatrale che lo vede impegnato insieme a Giulia Fiume con lo spettacolo “Gente di facili costumi”, spettacolo di Nino Marino e Nino Manfredi. Ma cosa è successo nel dettaglio? Scopriamolo insieme.
Flavio Insinna è arrivato con il suo spettacolo in una città alla quale è particolarmente legato. Si tratta di Gubbio. Al teatro Luca Ronconi il noto attore è stato accolto da un fragoroso applauso alla fine delle piece.
Tante le persone che sono accorse per vederlo e soprattutto omaggiarlo. Ma le sue emozioni non sono legate allo spettacolo in sé ma a tutto quello che lui in passato ha vissuto nella città umbra.
Chi lo segue avrà già capito a cosa ci riferiamo. Insinna per lungo tempo è stato legato ad un personaggio che gli ha dato grande fama e che proprio a Gubbio ha trascorso molto tempo del suo lavoro.
Parliamo del capitano Anceschi della nota fiction di Rai 1 “Don Matteo” che Flavio Insinna ha interpretato per diverse stagioni. Dal 2013 il set si è spostato a Spoleto ma le prime serie sono state girate proprio a Gubbio, cittadina alla quale l’attore è rimasto molto legato.
“Un po’ di commozione vera, sincera” dice Insinna in una Instagram Story sospirando con alle spalle il duomo della città. “L’uscita dalla chiesa e gli anni di Don Matteo – aggiunge specificando di essere a Gubbio a cui aggiunge un cuoricino – Abbiamo girato un miliardo di scene qua e poi abbiamo vissuto praticamente qua” spiega l’attore.
Insinna ha sottolineato di essere stra-emozionato, per lui è “una botta al cuore” tornare a Gubbio. Non solo per la fiction ma per la vita vera, per le amicizie, di come i cittadini hanno voluto bene al cast e di come “noi abbiamo voluto bene alla città e alle persone” ha raccontato l’attore.
Alla fine dello spettacolo per Flavio Insinna c’è stato un vero e proprio tributo da parte degli Sbandieratori della città che hanno voluto omaggiarlo, proprio lui che esordì sul piccolo schermo con la prima stagione di “Don Matteo” girato nella città di pietra. Un regalo che ha lasciato l’attore sorpreso ed emozionato. Non ha potuto che ringraziare la città per avergli dimostrato ancora una volta un grande affetto.
Addio POS, da luglio non sarà possibile pagare col bancomat: cosa sta succedendo? Una scelta…
All'improvviso, all'interno del programma l'Eredità, è spuntato un volto noto prontamente riconosciuto dal pubblico: era…
Date pagamento delle pensioni di marzo: tutto quello che sappiamo sui pagamenti. Segnate questa dato…
Emergenza Nazionale, questo è quanto si legge nei primi provvedimenti emanati che annunciano la chiusura…
Cantanti beccati in intimità nei camerini durante il Festival del Sanremo: scandalo dietro le quinte…
Sollievo in arrivo per i genitori separati, scopri subito infatti se hai diritto ad un…