Esselunga torna a stupire con importanti novità: scopriamo nel dettaglio cosa sta accadendo nel noto colosso della grande distribuzione, tra i più amati in assoluto dagli italiani. L’aggiornamento sta facendo gioire i clienti abituali.
Punto di riferimento per la spesa di innumerevoli famiglie italiane, Esselunga è un colosso della grande distribuzione presente lungo tutto Stivale, con un totale di 170 punti vendita.

Fondato nel 1957, il marchio è nato dalla precedente esperienza di Supermarkets Italiani S.p.A, vedendo aperto il suo primo punto vendita a Milano, per poi diffondersi in tutta Italia.
In tutti questi anni Esselunga è diventato il supermercato di punta per moltissimi italiani, attirati dai suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dalle sue innumerevoli offerte sempre super vantaggiose. Di recente, il colosso ha stupito con una novità assoluta che ha fatto gioire i suoi clienti affezionati, ma anche coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro.
Novità importante per Esselunga: di cosa si tratta
Quando si parla di spesa e supermercati italiani, Esselunga occupa un posto d’onore, rappresentando una scelta primaria per tantissimi consumatori, attratti dalle sue offerte super convenienti. Dal cibo ai prodotti per la casa e la cura della persona, tra i suoi scaffali si trovano proposte super vantaggiose a prezzi bassi, ma non per questo non di qualità.

Di recente, il colosso torna a catturare l’attenzione con una novità assoluta, che si aggiunge agli ultimi aggiornamenti previsti nel corso del 2025: il marchio ha in programma una nuova apertura.
Un nuovo store Esselunga vedrà la luce a Novedrate, in provincia di Milano, allungando così la lista degli store della catena in Italia: oltre a far gioire gli abitanti del posto, che potranno rifornirsi qui, la novità porta a nuovi posti vacanti, attirando chi è in cerca di un nuovo lavoro.
Esselunga e le nuove assunzioni: come candidarsi
Sono 70 le posizioni aperte da Esselunga in questo periodo, sia per il suo nuovo supermercato, che per altri store situati in provincia di Monza.

Tra le figure più richieste spicca l’allievo responsabile, figura inserita nell’ambito di un progetto formativo volto a fornire all’addetto gli strumenti necessari per gestire i reparti. Altre posizioni aperte riguardano il ruolo di Bar Atlantic, destinata a far apprendere la gestione e il coordinamento delle aree dei bar del colosso, e da barista.
Per scoprire tutte le posizioni aperte da Esselunga è possibile recarsi al sito del colosso (www.esselungajob.it), dove poter inviare anche la propria candidatura, tenendo conto che c’è tempo fino al 23 febbraio. Il 6 marzo la catena della grande distribuzione prevede un evento aperto a tutti i potenziali futuri assunti: durante il job day si potranno incontrare le risorse umane del Talent Acquisition Center.