Il vincitore di Sanremo presenzierà all’Eurovision come previsto? Per quest’anno faremo un’eccezione: chi prenderà il posto di Olly?
“E’ un’opportunità enorme”, dice Olly, vincitore di questa 75° edizione del Festival di Sanremo, “ma penso anche al mio pubblico“, afferma esponendo pubblicamente i suoi dubbi riguardo la partecipazione all’Eurovision.
Da quando è stata annunciata la sua vittoria, Olly non ha smesso di spiegare agli spettatori e fan italiani come mai sta avendo delle perplessità riguardo la partecipazione all’Eurovision. Il cantante ha scelto di prendersi qualche giorno di riflessione e ne ha parlato anche nel corso del programma Stasera c’è Cattelan nella giornata di ieri, quando ha presenziato in qualità di ospite.
Olly ha tenuto a spiegare che aveva già reso note le date del tour post Sanremo. Tutti gli appuntamenti sono andati sold out e alcuni di essi coinciderebbero con le date dell’Eurovision. La decisione di riflettere se partecipare o meno sta nel rispetto e nell’amore che il cantante ripone nei suoi fan, il quale lo spinge a desistere nonostante l’Eurovision rappresenti una grande opportunità.
L’Eurovision Song Contest quest’anno avrà luogo in Svizzera, precisamente a Basilea, nelle date del 13, 15 e 17 maggio. Proprio il giorno della finale, Olly avrebbe già organizzato e venduto i biglietti al completo di un concerto a Molfetta, in Puglia.
Entro la prossima domenica Olly ha promesso di dare una risposta a riguardo e comunicare se parteciperà all’Eurovision o se i fan dovranno aspettarsi di vederlo in Puglia, secondo i programmi iniziali. Chiaramente, il vincitore del Festival della Canzone Italiana, che quest’anno ha registrato un boom di ascolti incredibile, riconosce quale grande occasione rappresenti l’Eurovision, per cui egli stesso ha dichiarato “sarei orgogliosissimo“.
Da quando Olly ha iniziato ad esprimere le sue perplessità, il pubblico non ha potuto fare a meno di chiedersi chi sarà il nome che andrà a sostituirlo in gara sul palco di Basilea. Ebbene, come molti hanno già potuto immaginare, il suo posto verrà preso dal secondo classificato sul podio del Festival di Sanremo, Lucio Corsi.
La popolarità che in brevissimo tempo ha ottenuto Lucio Corsi e l’apprezzamento rivolto tanto alla canzone portata sul palco dell’Ariston quanto alla sua persona, hanno tranquillizzato il pubblico italiano, certo che anche qualora Olly non potesse partecipare, Lucio Corsi saprà rendere giustizia alla musica italiana in Svizzera.
Nel corso del programma di Cattelan, Olly ha raccontato del rapporto che lo lega a Lucio Corsi. Il vincitore ha spiegato di aver conosciuto Corsi già svariato tempo addietro, lo definisce un outsider che da tanti anni produce musica. “Ho sempre detto che sarebbe stato una delle enormi sorprese per il grande pubblico.”
Olly confessa che i due artisti hanno stretto un rapporto molto intenso a seguito del Festival. “Ci stiamo sentendo tantissimo”, dice il vincitore, il quale si dichiara felice del successo che l’amico sta guadagnando. Ora, non possiamo far altro che attendere di conoscere la decisione di Olly, che sarà resa nota la prossima domenica.
Addio POS, da luglio non sarà possibile pagare col bancomat: cosa sta succedendo? Una scelta…
All'improvviso, all'interno del programma l'Eredità, è spuntato un volto noto prontamente riconosciuto dal pubblico: era…
Date pagamento delle pensioni di marzo: tutto quello che sappiamo sui pagamenti. Segnate questa dato…
Emergenza Nazionale, questo è quanto si legge nei primi provvedimenti emanati che annunciano la chiusura…
Cantanti beccati in intimità nei camerini durante il Festival del Sanremo: scandalo dietro le quinte…
Sollievo in arrivo per i genitori separati, scopri subito infatti se hai diritto ad un…